Aprono il 15 maggio le adesioni per il voucher sportivo

Il 15 maggio aprono le domande per il voucher sportivo per famiglie con figli minorenni

Dal 15 maggio al via le domande per il voucher sportivo, un contributo per permettere ai figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica o alle famiglie numerose di praticare attività sportiva.

Le domande potranno essere presentate fino al 31 luglio 2022. Il contributo è rivolto ai figli tra gli 8 e i 18 anni d’età delle famiglie in difficoltà economica o particolarmente numerose (con 3 o più figli).

L’attività sportiva deve riguardare un’associazione che ha aderito all’iniziativa: per questo, sul sito di Trentino Famiglia è disponibile l’elenco delle associazioni aderenti e tutte le indicazioni su requisiti e importi per richiedere il voucher.

Il contributo del voucher sportivo 

Il contributo è pari a 200 euro per ciascun figlio (per le famiglie che beneficiano della quota di sostegno al reddito), mentre il contributo è pari a 100 euro per ciascun figlio (per le famiglie numerose, con almeno tre figli, aventi determinati requisiti). Le famiglie devono presentare domanda di adesione tra il 15 maggio 2022 e il 31 luglio 2022 alla Comunità di valle o al Comune di residenza.

Il voucher sportivo nel Comune di Trento

Per informazioni è attivo il numero di telefono dedicato 0461 884031 (dalle 8.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì) del servizio Welfare e coesione sociale. Per il Comune di Trento c’è un modulo di domanda di tre fogli (qui il link), che va spedito via email a servizio.welfare@pec.comune.trento.it allegando un documento d’identità (fronte e retro).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina