La Chiesa di Trento in festa per la canonizzazione di Charles de Foucauld

Charles de Foucauld sarà canonizzato domenica 15 maggio

Charles de Foucauld sarà proclamato santo da papa Francesco domenica 15 maggio. Al centro della canonizzazione, assieme a lui, ci saranno altri 9 beati.

De Foucauld è particolarmente “legato” con il Trentino. A questo religioso francese, esploratore del Sahara e della cultura dei Tuareg, ponte del dialogo tra le religioni, si ispirano alcuni religiosi e religiose della diocesi di Trento, tra cui la missionaria nelle Filippine Annarita Zamboni, Fiorella Forti (Casa Madre di Roma) e Carlo Mihelcic (comunità di Brossasco del Piemonte).

Le loro testimonianze, assieme alle immagini della canonizzazione, saranno il cuore di un breve video realizzato da Telepace Trento che sarà disponibile sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Trento da giovedì 19 maggio.

Il titolo del filmato è “Testimoni del silenzio di Nazareth. La Chiesa di Trento in festa per la canonizzazione di Charles de Foucauld“. Oltre alle voci sul campo, il video è introdotto da una riflessione dell’arcivescovo Lauro e dalla testimonianza di don Sandro De Pretis, missionario in Algeria, sull’importanza di Charles de Foucauld per l’Algeria. Concluderanno il video le parole di don Cristiano Bettega, delegato dell’Area Testimonianza e Impegno sociale della Diocesi.

Il video sarà trasmesso anche su Telepace in giorni e orari che saranno comunicati a breve.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina