“Swim family”, quest’estate le agevolazioni per piscine e centri acquatici estese anche ai nonni

Un’agevolazione per le famiglie con bambini che vorranno accedere a piscine e centri acquatici: si chiama “Swim family” e, da quest’anno, è estesa anche ai nonni.

Le piscine aderenti sono il centro sportivo “Manazzon” di Trento, il centro sportivo Trento nord di Gardolo, le piscine di Prabi (Arco), Pergine Valsugana, Levico Terme, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Borgo Chiese e Marostica (Vicenza). L’accordo è però sempre aperto a nuove ed eventuali adesioni di altri impianti natatori.

“La Giunta provinciale con questa misura economica, anche rinnovata per la prossima estate, desidera dare sostegno concreto alle famiglie – ha dichiarato Stefania Segnana, assessora alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia di Trento – che potranno così usufruire dei centri acquatici con tariffe agevolate. La novità di questa edizione 2022 riguarda i nonni, che potranno accedere alle piscine che aderiscono all’iniziativa, assieme o in sostituzione dei genitori, con le stesse scontistiche. Un intervento, quest’ultimo, che vuole riconoscere il grande ruolo dei nonni, che danno un supporto importante alle famiglie nella conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro”.

Per ottenere lo sconto è necessario esibire alla cassa della piscina aderente all’iniziativa la tessera EuregioFamilyPass nominativa e valida per il 2022. Si tratta di un’agevolazione dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento: le famiglie possono ottenerla se in possesso del Pass e se si presentano unite alle casse (genitori e figli di età inferiore ai 18 anni ma anche nonni e nipoti da quest’anno).

L’agevolazione va ad aggiungersi ai servizi attivi che comprendono scontistiche nell’accesso a musei, castelli, trasporti pubblici, parchi tematici, ristoranti, impianti sciistici.

A) Centro sportivo “Manazzon”, via Fogazzaro 4, Trento

Centro sportivo Trento nord, via 4 Novembre 23/4, Gardolo (TN)

TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% sulla tariffa di ingresso giornaliera; lo sconto viene riconosciuto per l’ingresso di ciascun componente del nucleo familiare con figli di età inferiore a 18 anni; per i bambini fino a 6 anni è prevista la gratuità. Il nucleo familiare deve entrare compatto in piscina, acquistando un biglietto giornaliero. Lo sconto viene riconosciuto anche per l’ingresso in piscina dei nonni, assieme o in alternativa ai genitori, che accompagnano i nipoti e viene applicato sulle tariffe stagionali estive 2022, dall’apertura dei Lidi prevista dal 28 maggio 2022 al 4 settembre 2022.

B) Piscine di Pergine Valsugana, Levico Terme, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Marostica (VI).

TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% su ingressi, corsi, allenamenti, ingresso Spa di Pergine Valsugana e campus sportivi. Lo sconto del 10% viene riconosciuto per l’ingresso di ciascun componente del nucleo familiare con figli di età inferiore a 18 anni; il nucleo familiare deve entrare compatto in piscina; lo sconto viene riconosciuto anche per l’ingresso in piscina dei nonni assieme ai nipoti e viene applicato sulle tariffe stagionali estive 2022.

C) Piscina di Prabi (Arco), via Legionari Cecoslovacchi, 14.

TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 20% sulla tariffa di ingresso per i bambini e ragazzi di età inferiore a 18 anni, a fronte del pagamento della tariffa intera da parte dell’adulto (genitori o nonni). Lo sconto del 20% viene riconosciuto sulle tariffe stagionali estive 2022.

D) Piscina di Borgo Chiese (TN), via Roma n. 7 (Aquaclub Valle del Chiese).

TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% sulle tariffe stagionali estive riferite all’anno 2022. Lo sconto verrà applicato ad ogni membro della famiglia. Il nucleo familiare deve entrare compatto in piscina e l’agevolazione è estesa anche ai nonni.

Si ricorda che l’EuregioFamilyPass può essere utilizzata nei tre territori aderenti al progetto e cioè Trentino, Alto Adige e Tirolo. Per attivare la card online – che è gratuita – la procedura è semplice e veloce al seguente link: https://fcard.trentinofamiglia.it/

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina