Parco della Predara, da oggi parte un presidio permanente della Polizia locale e di Stato

Il Parco della Predara a Trento

Al Parco della Predara è attivo da questo pomeriggio, giovedì 26 maggio, un presidio che diventerà permanente. Il compito è stato affidato alla Polizia locale, alla quale da lunedì prossimo si affiancherà la Polizia di Stato per rendere strutturale il provvedimento.

Mentre la Polizia locale presiederà la fascia pomeridiana, quella di Stato sarà attiva in orario serale sotto il coordinamento del vicario del Questore Luigi Di Ruscio. L’attività si affianca a quella già operativa da febbraio nella zona della Portèla: si allarga quindi la presenza delle forze dell’ordine nei punti caldi del centro storico a tutela della tranquillità e della sicurezza di tutti.

“Alla Predara come alla Portela – spiega il sindaco di Trento Franco Ianeselli – il nostro impegno è quello di garantire la sicurezza ai cittadini. L’impegno straordinario di Polizia locale e forze dell’ordine è fondamentale ma non basta: serve una strategia provinciale per contrastare il consumo di stupefacenti, in ulteriore crescita dopo la pandemia. Occorre intercettare il disagio e mettere a disposizione un maggior numero di percorsi di recupero per i giovani che, a causa della tossicodipendenza, abbandonano lo studio e si precludono qualsiasi realizzazione umana e professionale. Come ci insegna la legge della domanda e dell’offerta, se non agiamo sul consumo è difficile arginare lo spaccio, che è uno dei maggiori fattori di insicurezza per i cittadini. Stiamo infatti parlando di una questione di ordine pubblico che è anche una enorme questione sociale“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina