Altre due repliche per “1821.2021. Le storie sepolte” al Cimitero monumentale di Trento

Torna in scena per due repliche alle 15 e alle 17 di sabato 28 maggio, al Cimitero monumentale di Trento, lo spettacolo itinerante “1821.2021. Le storie sepolte“, scritto e diretto da Federica Chiusole e Alessandra Evangelisti e prodotto da TrentoSpettacoli, realizzato con il contributo del Comune e Fondazione Caritro, in collaborazione con gli uffici Politiche giovanili e Servizi funerari e il Tavolo Generazioni Consapevoli.

Lo spettacolo, interamente ambientato all’interno del Cimitero monumentale di Trento, è un viaggio attraverso le tombe per raccontare, e in alcuni casi forse scoprire, la storia di Trento e dell’Italia tutta: le due Grandi Guerre, le strordinarie vite di Alcide De Gasperi e Cesare Battisti ma anche la madre costituente Elsa Conci, le battaglie di Ernesta Bittanti, e molto altro ancora.

Ad accompagnare il pubblico in questo affascinante viaggio saranno attori e attrici d’eccezione, ovvero i ragazzi e le ragazzi di alcuni licei cittadini (Prati, Galilei, Da Vinci) che impersoneranno, in un racconto a tratti personale e a tratti corale, i protagonisti delle Storie Sepolte.

L’ingresso è libero senza necessità di prenotazione.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina