Un weekend di sport e attività all’aperto: la Vigolana si mette “in movimento”

Dopo il successo delle precedenti edizioni, “Vigolana in movimento” ritorna domenica 29 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, a Centa San Nicolò. La manifestazione dedicata a sport, movimento e gioco nel verdissimo Altopiano della Vigolana, giunta alla sua 11° edizione, si rivolge a tutti gli amanti delle discipline sportive e delle attività di movimento all’aria aperta, a cui dedica una “grande festa dello sport”.

L’evento, nato qualche anno fa tra un gruppo di amici, riparte dopo due anni di stop forzato, grazie alla stretta collaborazione tra il Consorzio Turistico della Vigolana con le sue quattro Pro Loco e l’Amministrazione comunale di Altopiano della Vigolana, con un assaggio in programma già sabato 28 maggio, quando si svolgerà “Una corsa in compagnia“, corsa autogestita di 15 km (o breve camminata per chi lo preferisce), in ricordo di Roberto Bonvecchio, volontario particolarmente attivo nell’associazionismo dell’Altopiano. Il ritrovo è previsto per le ore 16.00 presso l’area feste di Centa San Nicolò. L’evento, organizzato dall’associazione Pronti qua, vuole raccogliere fondi per supportare la ricerca sui tumori cerebrali.

La formula di Vigolana in movimento è semplice: associazioni, gruppi sportivi, istruttori si mettono gratuitamente a disposizione di grandi e piccoli per fare provare nuovi sport, giochi e discipline ma soprattutto per divertirsi tutti assieme, famiglie e amici, in una cornice ideale, tra parchi verdi, campi e attrezzature sportive. Un’intera giornata dedicata allo sport e alle discipline del movimento, al gioco e all’energia.

Tutti i partecipanti potranno provare sport classici ma intramontabili come calcio, pallavolo, atletica, mountain bike; sport meno diffusi come ping pong, basket e scacchi; attività più particolari come il risveglio energetico e la ginnastica artistica. Immancabile lo spazio dedicato al ballo. E poi il downhill, i giochi, il verticalismo e tanto altro.

Come ogni anno lo spazio dedicato alle prove di manovra con i Vigili del Fuoco Volontari sarà affollato di bambini che vogliono provare a spegnere il fuoco, arrampicarsi sulle scale o strisciare nel tunnel montato apposta per loro. Per tutto il giorno sarà aperto anche lo spazio ristoro gestito dalle Pro Loco di Bosentino, Centa San Nicolò, Vattaro e Vigolo Vattaro. In caso di cattivo tempo la manifestazione si svolgerà comunque sotto la struttura coperta, in forma ridotta ma garantendo il divertimento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina