La poesia trentina scorre in podcast, “Lungo l’Adige”

 

Racconta le quattro figure più rappresentative della produzione poetica trentina, il podcast Lungo l’Adige, disponibile sulle principali piattaforme di musica. Il progetto è stato ideato dall’associazione Trento Poetry Slam, da anni attiva sul territorio nella promozione della poesia come motore di sviluppo socio-culturale.

Grazie al finanziamento della Fondazione Caritro e la collaborazione di Associazione Sanbaradio, Trento Massive, Trentino History a Associazione Dulcamara, sono state realizzate quattro puntate dedicate ad altrettanti poetesse e poeti trentini: Nedda Falzolgher, Marco Pola, Renzo Francescotti e Vivian Lamarque.

Ogni puntata inquadra storicamente le figure e ne prende in considerazione la produzione poetica. Molta enfasi è posta sull’attualità della poetica proposta dalle quattro voci. Inoltre, per coinvolgere un pubblico ampio e variegato, sono proposte delle rielaborazioni in chiave hip hop e performativa di alcuni testi.

L’obiettivo del lavoro, spiegano i responsabili di Trento Poetry Slam, “è porre enfasi sul ruolo della poesia trentina, non solo nel descrivere le dinamiche del territorio, ma anche evidenziarne l’importanza nello scenario poetico nazionale”. 

È possibile ascoltare gratuitamente le quattro puntate del podcast su www.trentopoetryslam.itwww.sanbaradio.ithttps://soundcloud.com/info-info-70326612/sets/lungo-ladige-la-poesia

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina