“Raccontare la natura” il concorso sulle bellezze del Parco Naturale Adamello Brenta

Parco Naturale Adamello Brenta (Termoncello) – foto Parco Naturale Adamello Brenta

È ai blocchi di partenza il concorso “Raccontare la natura”, centrato sui temi dell’ambiente, della natura, delle bellezze del Parco Naturale Adamello Brenta. L’invito è a liberare la creatività, scrivendo un racconto, scattando una foto o girando un breve video con il proprio smartphone e inviandolo al Parco. I migliori lavori verranno premiati alla fine della stagione estiva, l’8 settembre, nel corso dell’ultimo appuntamento di ParcOn Air, la manifestazione organizzata dal Parco Naturale Adamello Brenta assieme a Radio Dolomiti per esplorare alcuni dei temi che stanno a cuore all’area protetta.

“Ci rivolgiamo ai turisti ma anche ai residenti e ai trentini in generale – spiega il presidente del PNAB Walter Ferrazza – insomma a tutti coloro che amano la narrazione, per immagini o con le parole, e sappiamo che sono in molti. Il nostro concorso è aperto a tutti, l’unico vincolo è non essere, naturalmente, dei professionisti del settore. Ci incuriosisce conoscere, anche attraverso questi canali, come le persone vivono, vedono, percepiscono il Parco e il suo patrimonio naturale”.

Raccontare la Natura” è un concorso per fotografie, brevi video e racconti inediti, realizzati da amatori, con assegnazione finale dei premi da parte di una giuria composta da personale del Parco e di Radio Dolomiti ed integrata da esperti esterni. Tutti posso partecipare, senza limiti d’età e indipendentemente dalla residenza: trentini, residenti all’interno o all’esterno dei confini del Parco, e anche non trentini, ad esempio turisti che conoscono il Parco, ed in generale persone sensibili alle tematiche ambientali. Il tema delle foto, dei video e dei racconti deve essere la natura del Parco Naturale Adamello Brenta e il rapporto uomo-ambiente nel senso più ampio del termine.

I partecipanti devono inviare il loro materiale via mail entro il 15 agosto. Il materiale dovrà essere inviato esclusivamente via mail (anche eventualmente utilizzando wetransfer o Telegram) all’indirizzo ufficiocomunicazione@pnab.it corredato da una dichiarazione firmata attestante la sua originalità e da una fotocopia della carta d’identità dell’autore. Il materiale dovrà essere firmato, sono ammessi anche pseudonimi.

Il regolamento completo è disponibile sul sito www.pnab.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina