Expo Riva Schuh & Gardabags, dall’11 al 14 giugno torna la fiera dedicata a calzature e accessori

Tra l’11 e il 14 giugno a Riva del Garda torna l’Expo Riva Schuh & Gardabags

Expo Riva Schuh & Gardabags torna tra l’11 e il 14 giugno nel quartiere fieristico di Riva del Garda. Ricco il programma di eventi e incontri promosso con la supervisione del comitato scientifico della fiera dedicata alla calzatura e all’accessorio: quattro giorni di appuntamenti per esplorare i temi più attuali, coinvolgendo relatori e ospiti in un dibattito a 360 gradi sul mondo della calzatura di volume, della pelletteria e dell’accessorio.

12 gli eventi in programma, che coinvolgeranno oltre 40 relatori e ospiti che si alterneranno in un palinsesto che sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma della fiera dal giorno dell’opening. Gli eventi saranno disponibili on demand fino al 30 settembre.

Verrà registrato e trasmesso dopo la fiera il webinar organizzato in collaborazione con Alibaba.com. La piattaforma, leader dell’e-commerce B2B globale, partner di Expo Riva Schuh & Gardabags, sarà presente nelle quattro giornate di manifestazione e svelerà alla community i trend del B2B, fornendo anche alle piccole e medie imprese italiane indicazioni utili all’esportazione dei loro prodotti nel mondo.

A fare da fil rouge a tutto l’evento la sostenibilità, che accumunerà i macrotemi da investigare, tra tendenze, tracciabilità della filiera, innovazione e consumer. Quest’ultimo sarà al centro dell’appuntamento che seguirà l’inaugurazione di sabato 11 giugno: “Il consumatore: tre diverse prospettive, dalle tendenze alle priorità della Gen Z”, una disamina precisa dei pilastri che indirizzano i comportamenti di acquisto dei nuovi consumer con un approfondimento sullo scenario della Cina che vedrà l’intervento di Dean Harry Diabate, business development advisor Emea, e Asia di Tmall Global, insieme a João Maia, general manager APICCAPS, e María Eugenia Errobidarte, senion consultant WGSN.

E ancora i temi della tracciabilità e della trasparenza dell’intera filiera, la vera discriminante oggi per dare vita a politiche realmente sostenibili, saranno il cuore della tavola rotonda di domenica 12 giugno dal titolo “La tracciabilità nel settore della pelletteria e della calzatura: sfide e opportunità” che vedrà tra i suoi protagonisti William Wong, fresco di nomina nel Comitato Scientifico della fiera come esperto di sostenibilità e, al contempo, Chairman of Federation of Hong Kong Brands e Vice President of Hong Kong Footwear Association, affiancato da Alberto Lampis, Strategic Sourcing Raw Materials Senior Specialist O-PM Footwear & Accessories at Hugo Boss, Ildemar Marchi De Almeida, CEO Conceria Priante – JBS Couros e Kim Sena, Sustainability Manager JBS Couros.

La tracciabilità del prodotto sarà anche il focus dell’Innovation Village Retail e della Startup Competition promossa in collaborazione con l’Agenzia ICE (ITA – Italian Trade Agency) nell’ambito del progetto Italian Startup. Durante le giornate di fiera le 10 startup selezionate, attraverso momenti di pitch e confronto, avranno l’opportunità di presentare le proprie soluzioni disruptive nell’ambito del fashion retail, legate al tema della blockchain, del metaverso e dell’IoT.

A condurre gli eventi dedicati alle giovani imprese, due moderatori d’eccezione e membri del Comitato Scientifico di Expo Riva Schuh & Gardabags: Alberto Mattiello, Esperto di Innovazione e Head of Innovation Retail Hub, e Ellen Schmidt-Devlin, Esperta in International Sourcing e Cofounder and Executive Director, Sports Product Management Program at the Oregon University.

E ancora martedì 14 l’attenzione si sposterà sul mercato Usa con “Market Focus- Tendenza del mercato e della moda negli Usa”, un dibattito dedicato a esplorare il ruolo degli Stati Uniti nel panorama internazionale e all’analisi del suo modello di business fortemente riconoscibile di cui saranno moderatori Enrico Cietta, presidente del Comitato Scientifico e Fashion Economist, e Matteo Pasca, vice presidente del Comitato Scientifico, Fashion Expert e CEO di Edizioni AF.

Il calendario completo degli appuntamenti e le modalità per partecipare agli incontri sono consultabili sul sito https://exporivaschuh.it/it e sulla piattaforma virtuale Digital Connection.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina