Levico Terme, torna il bus navetta per Vetriolo e la Panarotta

Torna, a partire dal 4 giugno, il bus navetta dedicato al trasporto di persone, bici e vele che da Levico Terme conduce verso Vetriolo e la Panarotta, fortemente voluto dal Comune di Levico, è nata per incentivare un trasporto collettivo e affermare il concetto di sostenibilità della destinazione, incentivando i residenti e i turisti all’utilizzo della mobilità organizzata.

Il servizio prevede l’utilizzo di mezzi con carello bici a partire da 8 posti che potranno essere prenotati e pagati presso gli uffici APT o on line andando sul sito https://move.tn.it/trasporto/

Si inizia sabato 4 giugno con la prima corsa: il servizio sarà attivo tutti i week end (sabato e domenica) di giugno e settembre per poi diventare un servizio bus giornaliero dal primo luglio sino al 31 agosto.

“Sono molto contento che il comune abbiamo deciso di istituire questo servizio che ci permette di vendere meglio le nostre vacanze in Valsugana. Già dallo scorso anno abbiamo visto un grande interesse da parte della clientela straniera presente sui laghi che ha trovato particolarmente comodo il servizio: partendo dall’hotel o dai camping anche del Lago di Caldonazzo si raggiungono facilmente le tre fermate del fondo valle presso il bicigrill di Levico, al ristorante al Brenta o presso le Terme di Levico. Da qui inizia la salita che si trasforma in una vera e propria esperienza potendo poi muoversi in quota senza fare grande fatica alla scoperta della valle dei Mocheni da un lato o verso Vetriolo, Roncegno dall’altro”, ha detto Stefano Ravelli, Direttore Apt Valsugana Lagorai. “Come comune abbiamo pensato di facilitare l’accesso alla montagna con un mezzo collettivo così da affermare la nostra sensibilità verso l’ambiente e la sostenibilità che in questi anni ci ha permesso di confermare la Bandiera blu del lago e di ottenere anche la Bandiera Arancione del Touring club. Abbiamo pensato di agevolare sia i residenti del nostro comune con uno sconto di 2 euro per andata e ritorno. Siamo certi che così avremo un motivo in più per vivere il nostro splendido territorio dove ci piace vivere!”, ha aggiunto Monica Moschen, assessora al turismo comune di Levico Terme.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina