Addio ad Alberto Maria Betta, attore, regista e autore teatrale di Riva del Garda

Alberto Maria Betta è morto lunedì 6 giugno: aveva 81 anni

È morto lunedì 6 giugno, all’età di 81 anni, Alberto Maria Betta. Volto noto della città di Riva del Garda, è stato attore, regista e autore teatrale, oltre che poeta e fotografo.

“Non l’ho mai conosciuto personalmente, ma l’ho incontrato spesso – dice la sindaca Cristina Santi -, in giro in città oppure impegnato in mille attività culturali e sociali. Una persona che già dal contegno e dallo sguardo comunicava la sua profonda umanità, la sua capacità di essere in contatto col prossimo, di capirlo, e quindi di essergli vicino”.

E, ancora, “una persona che ispirava simpatia e vicinanza, e allo stesso tempo il rispetto e la reverenza della saggezza. Oltre al talento artistico, colpiva la sua passione, la sua dedizione, il suo essere sempre impegnato in qualcosa di bello e di importante. Anche a causa del suo carattere improvviso e inatteso, la sua scomparsa mi ha scossa in modo particolare”.

Con lui, prosegue Santi, “un altro tassello della bella Riva se ne va, ma certo il ricordo di quest’uomo e di tutto quello che ha fatto non si spegnerà. Sono vicina, con un forte abbraccio e con l’espressione della mia più sentita vicinanza, alla famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene”.

I funerali avranno luogo giovedì 9 giugno alle 14.30 nella chiesa arcipretale di Riva del Garda.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina