Che sagome a Gabbiolo per facilitare la coesistenza tra pedoni e macchine

Si svolgerà sabato 18 giugno a partire dalle ore 17 la Festa d’estate di Gabbiolo, durante la quale, percorrendo una piacevole passeggiata musicale insieme ai piccoli grandi violisti condotti da Ester Wegher fra le strade e i cortili del sobborgo, sarà possibile ammirare le sagome realizzate dal Comitato Gabbiolo in collaborazione con l’artista Matteo Boato e i bambini del progetto Creativity Garden per sensibilizzare la popolazione sulla viabilità all’interno del borgo.

Il Comitato Gabbiolo, nato da poco meno di un anno, opera infatti con l’obiettivo di tutelare e valorizzare il sobborgo di Gabbiolo, il territorio circostante e i suoi ecosistemi, alla ricerca di soluzioni per i problemi di sicurezza, salute e qualità di vita all’interno del sobborgo di Gabbiolo e nel territorio circostante. Che sagome! è il nome dell’iniziativa, pensata per facilitare la coesistenza tra pedoni e macchine in un quartiere dove, tra strade strette di cui molte a doppio senso, trafficate e senza marciapiede, la viabilità è spesso un problema. Ad essere raffigurati, un bambino con un gelato, un autostoppista, ma anche animali come galline cani e gatti.

La passeggiata si concluderà in piazza, dove la fontana sarà allestita come un grande tavolo per un momento di convivialità.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina