Questo pomeriggio in cattedrale l’ordinazione sacerdotale di Matteo Moranduzzo

Matteo Moranduzzo sarà ordinato sacerdote nel Duomo di Trento. Foto di Gianni Zotta

Matteo Moranduzzo, 25enne di Castello Tesino, sarà ordinato sacerdote questo pomeriggio alle 15 nella cattedrale di Trento. La prima Messa di don Matteo sarà poi nel suo paese natale, Castello Tesino, alle 15 di domani, domenica 19.

Negli ultimi mesi Matteo ha svolto servizio come diacono prima nelle parrocchie di Trento Nord e poi nel Perginese. A presiedere l’ordinazione presbiterale sarà l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi.

Matteo Moranduzzo si è diplomato al liceo linguistico del Collegio Arcivescovile. Oltre a essere appassionato in lingue ha anche un forte interesse per la ricerca storica legata al territorio. Ha intrapreso il percorso formativo in Seminario e, da settembre dell’anno scorso, è insegnante di religione presso l’Istituto Marie Curie di Pergine.

Il Vangelo secondo Matteo: viene dal Tesino il nuovo diacono. Ecco cosa di ha detto prima dell’ordinazione

Come aveva raccontato a Vita Trentina prima dell’ordinazione diaconale, Matteo ha deciso di diventare prete per la testimonianza contagiosa del suo parroco. Ha seguito così un percorso di ricerca personale e comunitaria fin dagli anni delle medie e poi alle superiori, dove ha frequentato i gruppi vocazionali della Diocesi.

Il suo progetto di vita è “provare a vedere il mondo e le persone così come le vede Gesù“, come ci aveva raccontato prima dell’ordinazione a diacono.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina