Nuova caserma e nuova autobotte per i Vigili del Fuoco di Faedo

Sono state inaugurate sabato 18 giugno la nuova caserma e la nuova autobotte dei Vigili del Fuoco volontari di Faedo. Presenti alla cerimonia, molto attesa dai cittadini, il vicepresidente e assessore all’urbanistica e ambiente della Provincia Mario Tonina e numerose altre autorità, fra cui la sindaca di San Michele Clelia Sandri, i vicepresidenti della Federazione del Vigili del Fuoco Volontari Luigi Maturi e Daniele Postal, il Commissario della Comunità di Valle Rotaliana Konigsberg Gianluca Tait, il consigliere provinciale Denis Paoli e l’onorevole Martina Loss.

“Per noi – ha detto Gianni Fontana, comandante dei Vigili del Fuoco Volontari di Faedo – questo rappresenta un momento storico. Il nostro corpo ha 114 anni di vita e durante la sua lunga esistenza ha superato anche momenti difficili, ma è sempre stato in grado di rispondere efficacemente  ai propri compiti, con quella responsabilità basata sul volontariato che ancora oggi ci accompagna. La nuova, spaziosa caserma che inauguriamo oggi, e l’autobotte che rafforza la nostra dotazione, sono un traguardo importante. Ne parlavamo da vent’anni, e ora il sogno si è realizzato. Ringrazio tutto coloro che si sono adoperati per il raggiungimento di questo obiettivo che stava così a cuore a tutta la comunità”.

“Per una comunità piccola ma estremamente coesa e partecipe questo momento, allietato anche dalla presenza della banda di Faedo, è molto significativo – ha sottolineato il vicepresidente Tonina – e basta guardarsi attorno per accorgersene. Lo spirito che anima questa giornata richiama quello che ha detto qualche giorno fa il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione degli Stati generali del volontariato e della protezione civile: il volontariato è una risorsa di primaria importanza e nasce dalla spontanea e autonoma determinazione delle persone”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina