Val di Non, lungo la strada provinciale 73 in arrivo una nuova rotatoria

In Bassa Val di Non sarà costruita una nuova rotatoria per rendere più fluido il traffico

In arrivo una nuova rotatoria che fluidificherà il traffico da e verso la Bassa Val di Non, lungo la strada provinciale 73 Destra Anaunia e in particolare a valle dell’area produttiva di Denno.

L’opera è stata progettata dall’ingegner Nicola Zuech. Avrà un costo complessivo di 459.268,80 euro. I lavori avranno una durata complessiva di circa 4 mesi e sono stati consegnati questo pomeriggio, 28 giugno, alla ditta aggiudicataria, la cooperativa Lago Rosso, da Apop – Servizio opere stradali e ferroviarie della Provincia di Trento.

La ditta era rappresentata sul posto dal direttore dell’Ufficio infrastrutture stradali Bruno Lorengo e dalla direttrice dei lavori Selene Cattani alla presenza dell’assessora provinciale Giulia Zanotelli.

“Da quest’opera – ha commentato Zanotelli – ne trarranno sicuramente beneficio sia i cittadini sia le attività produttive, dato che il progetto rende lo svincolo più razionale e sicuro”.

L’intervento consiste nella realizzazione di una rotatoria che troverà spazio al posto dell’attuale inserzione, con la demolizione del muro a monte per la creazione del nuovo accesso diretto alla lottizzazione artigianale prevista in direzione nord ed i necessari adeguamenti di natura altimetrica e planimetrica.

La nuova rotatoria sarà parzialmente sopraelevata rispetto all’attuale piano stradale di circa 80 centimetri. L’asse stradale avrà una larghezza costante di 7 metri, mentre le banchine laterali avranno una fascia di bordo di mezzo metro, per una larghezza complessiva di 8 metri.

Il raggio di curvatura costante sarà di 14.75 metri, corrispondente al diametro della rotatoria di 29,50 metri.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina