Al via giovedì 30 giugno la nuova proposta culturale “Cori in estate”

Coro S. Ilario – foto Facebook Coro S. Ilario

L’estate roveretana si arricchisce di una nuova proposta culturale “Cori in Estate”. A partire dal 30 giugno, per cinque giovedì, si potranno ascoltare in quattro parchi della città e presso la Manifattura, concerti a cura dei dieci cori presenti nella città di Rovereto.

Dopo “Le Bande in Piazza” anche il mondo corale della città, su proposta dell’Assessora Micol Cossali, trova un suo spazio nell’ambito della Rovereto Estate con l’evento “Cori in Estate”, la proposta prevede la partecipazione, per ogni serata, di due cori artisticamente diversi per tipologia musicale e fuori dal proprio contesto di provenienza. Il primo appuntamento sarà giovedì 30 giugno, alle 20.30 nel Parco del Centro Anziani di Lizzana, i primi due cori che si presenteranno sono il Coro Rigodritto diretto da Sebastiano Turrini e il Coro S. Ilario diretto da Federico Mozzi.

Il Coro Rigodritto è un coro femminile, cresciuto nell’ambito dell’Associazione Amici e Minicoro di Rovereto, con una vocazione per la musica pop più attuale reinterpretata in chiave polifonica, mentre il Coro S. Ilario da oltre quarant’anni porta la propria attenzione ad un mondo corale rivolto alla tradizione ma con la continua ricerca di nuovi percorsi per interpretarla.

Locandina “Cori in estate”

Gli appuntamenti successivi saranno: giovedì 7 luglio nel Parco della Ruina di Marco si esibiranno i Cori Minicoro di Rovereto diretto da Gianpaolo Daicampi e Voci Roveretane diretto da Sergio Mutalipassi, giovedì 14 luglio nella cornice del Parco Colorio al Brione sarà la volta dei Cori Monte Zugna diretto da Massimo Simoncelli e Sing The Glory diretto da Glauco Arlanch. Al Parco Ferrari a Lizzanella giovedì 21 luglio saranno presenti i Cori Bianche Zime diretti da Stefano Balter e Compagnia Cantante Ginguruberu diretti da Roberto Garniga. Nello spazio del Progetto Manifattura saliranno sul palco, giovedì 28 luglio, i Cori Notemagiovani diretto da Eleonora Barozzi e Nazarena Raos e Corale Viadana diretta da Edoardo Bobicchio.

Tutti gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con le Circoscrizioni di: Lizzana – Mori ferrovia, Marco, Nord, Sud e Borgo Sacco – San Giorgio

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina