I vigili del fuoco ricordano Ivan Baldessarelli

I Vigili del Fuoco ricordano Ivan Baldessarelli, 40 anni, morto nello schianto sull’A22 martedì 28 giugno

“Su di lui si poteva sempre contare. Ci mancherà la sua grande disponibilità”. Sono queste le parole che Tiziano Pulcini, comandante del corpo dei vigili del fuoco volontari di Villa Lagarina, usa per ricordare Ivan Baldessarelli, 40 anni, morto nello schianto sull’A22 ieri sera (martedì 28 giugno).

Baldessarelli stava tornando da un concerto in Veneto quando, probabilmente a causa di un colpo di sonno o di un malore, si è schiantato contro una colonna di tir in sosta per la notte nelle aree a lato della carreggiata. Non c’è stato purtroppo nulla da fare.

L’uomo lavorava per il Caseificio di Sabbionara ed era attivo nelle fila dei vigili del fuoco volontari di Villa Lagarina, che oggi lo ricordano attraverso le parole del comandante: “Ci mancherà la sua grande disponibilità che si accompagnava ad un impegno a 360° sia nel campo dell’interventistica sia in occasione di manifestazioni ed eventi di vario genere. Come la scorsa estate, quando Trambileno ha ospitato il convegno dedicato agli allievi dell’unione distrettuale della Vallagarina ed Ivan, che aveva anche doti da pizzaiolo, si mise a disposizione per preparare pizze per tutti. Ci mancherà tantissimo”.

Il ricordo dei vigili del fuoco va ad aggiungersi a tanti pensieri che hanno ricordato, nelle scorse ore, Ivan Baldessarelli. Anche la Pro Loco di Villa Lagarina l’ha conosciuto: “Eri un gran lavoratore dalle mille risorse“, scrive, aggiungendo che: “Dalla nostra nascita come associazione ci siamo conosciuti e ci hai dato la tua disponibilità gratuita a fare il service per la festa del tuo paese nel 2021 e così è stato. Il tuo service ci ha aiutato a realizzare il cinema all’aperto e a Natale ci hai aiutato ad illuminare il parco Gonzaga. Nonostante l’estate piena di serate in giro per il Triveneto avevi già dato la tua disponibilità per la Festa dell’Assunta 2022. La tua notizia ci lascia sconvolti e crea un grande vuoto per tutti noi. Un saluto e condoglianze a tutta la famiglia da parte di tutto il direttivo ed a nome di tutta la Proloco. Ci mancherai. Grazie Ivan. Riposa in pace”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina