Ecco il Roverto Music Festival: a fine agosto ci sono Tananai e la Bandabardò+Cisco

In questa estate che, dopo due anni segnati dalla pandemia, ha finalmente segnato la ripartenza degli eventi e della musica dal vivo, anche in provincia di Trento, ecco un nuovo festival che si propone di far ballare il pubblico trentino. Si tratta del Rovereto Music Festival, che prenderà vita nella città della Quercia i prossimi 27 e 28 agosto.

Ad animare la due giorni di musica, nella centralissima piazza Rosmini, saranno due nomi di livello nazionale come la Bandabardò, nella nuova formazione impreziosita dalla voce di Cisco, che suonerà nella serata di sabato 27 agosto, dopo i The Virgin, e Tananai, sul palco di piazza Rosmini domenica 28 agosto, dopo le esibizioni di Caterina Cropelli e Anna Carol.

La Bandabardò, storica band toscana e l’inimitabile Cisco (ex cantante dei Modena City Rambles) uniscono le energie per quello che si preannuncia essere uno dei tour più emozionanti di sempre, tra vecchi successi e le canzoni del loro ultimo lavoro, “Non fa paura”, disco che nasce da una naturale e lontana esigenza di voler dare vita a una collaborazione tra una delle band più longeve del panorama musicale italiano, con oltre 1500 concerti e più di 25 anni di attività, e la storica voce dei Modena City Ramblers.

Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, è uno vincitori dell’ottava edizione di Sanremo Giovani ed uno dei 25 partecipanti del 72° Festival di Sanremo. I suoi due più recenti singoli “Sesso Occasionale” e “Baby Goddamn” sono stati entrambi certificati disco d’oro. A giugno in collaborazione con Fedez e Mara Sattei lancia il singolo “La Dolce Vita”, in lista per diventare uno dei principali tormentoni dell’estate 2022.

I biglietti per i due concerti, organizzati in collaborazione con il Comune di Rovereto e Fiabamusic, sono disponibili presso Blackroses Square di Piazza Rosmini, oppure online o presso i punti vendita Ticketone.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina