La vicenda di Chico Forti diventa un docufilm TV

Va in onda questa sera, sabato 2 luglio, alle 21.25 su NOVE e in streaming su discovery+, “Chico Forti – colpevole d’innocenza”, il documentario che ripercorre la complessa vicenda giudiziaria che da anni ormai vede coinvolto Chico Forti, ex produttore televisivo e velista trentino, condannato all’ergastolo negli Stati Uniti.

Forti è accusato dell’omicidio di Dale Pike – figlio dell’albergatore di Ibiza e amico delle star Tony Pike – ritrovato cadavere su una spiaggia dell’isola di Virginia Key, a Miami, nel 1998, e, dopo l’annuncio del ministro Di Maio di ormai più di un anno fa, è in attesa del rientro in Italia, in quanto il governatore della Florida aveva accolto l’istanza per il trasferimento nel suo paese d’origine.

Il docufilm torna sulla scena del crimine per riesaminare le prove che, presentate alla giuria di Miami, hanno portato a un forse fin troppo rapido e verdetto di colpevolezza nei suoi confronti. Chico Forti, intervistato, da parte sua continua a proclamare la sua innocenza e si dichiara vittima di un errore giudiziario.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina