Cominciano i lavori di realizzazione del murale alla “busa degli orsi”

Inizia oggi, tempo permettendo, l’intervento artistico ad opera dell’artista Senka Semak per la realizzazione di un grande murale che abbellirà la “busa degli orsi” a Sardagna.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle proposte Ritocchi urbani, previste dal Regolamento comunale per i beni comuni, pensate per tutti i cittadini che vogliono pulire, abbellire e valorizzare muri (come in questo caso) oppure elementi di arredo urbano.

Tale iniziativa è stata voluta, a partire dall’estate scorsa, dalla Pro Loco di Sardagna che ha potuto contare sul supporto tecnico e artistico nell’Associazione Alchemica e nella sua  presidente Virginia Sartori. A giugno è stato realizzato un percorso di coinvolgimento della comunità di Sardagna con due incontri pubblici (il 6 e il 13 giugno) finalizzati a ragionare in modo  partecipato ed inclusivo sul tema del bozzetto: il bozzetto definitivo frutto di quanto è emerso nei due incontri di co-progettazione è un orso che dorme nella sua tana.

I lavori dei realizzazione dovrebbero concludersi martedì 12 luglio e l’inaugurazione è prevista per venerdì 15 luglio alle 16.30.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina