Dall’Inghilterra al Trentino: il Coro St. John’s Voices Cambridge arriva ad Ala

Il Coro St. John’s Voices Cambridge

Ritorna il festival che porterà ad Ala nomi di grandissimo piano insieme a giovani e promettenti solisti. Con un concerto del rinomato Coro St. John’s Voices Cambridge, un inno alla ”migliore gioventù”, inizia mercoledì 6 luglio l’edizione 2022 di Ala Città di Musica, sul palco di Palazzo Taddei, alle 20.30.

Composto dai migliori studenti dell’Università di Cambridge, il Coro St. John’s Voices Cambridge viene fondato nel 2013, come coro a voci miste del College aperto a tutti gli studenti di St John’s, nonché ai volontari della più ampia comunità cittadina e universitaria. Il coro è diretto da Graham Walker, ex corista e studioso di coro del College Choir, un pluripremiato violoncellista e direttore d’orchestra. St John’s Voices ha rapidamente sviluppato una notevole reputazione per le sue esibizioni emotivamente e musicalmente impegnate e si esibisce regolarmente in tournée e concerti durante tutto l’anno. Il programma presentato il 6 luglio è davvero accattivante e unico e spazierà attraverso la musica sacra inglese, russa ed europea dal ‘500 agli inizi del ‘900.

L’ingresso avrà un costo di 5 €.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 9 luglio, all’interno di Ala Città di Velluto, con il concerto “Mozart Adolescente” con il giovanissimo pianista Antonio Alessandri. Un autentico enfant prodige, ammesso a 7 anni al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Ha esordito con l’orchestra a soli 12 anni e ha vinto diversi primi premi assoluti. Ad oggi, a soli 16 anni , è già un’autentica star del pianoforte. Un “giovane Mozart “ con I Virtuosi Italiani nella splendida cornice di palazzo Taddei a pochi passi dal luogo in cui Mozart suonò.

Un programma interamente dedicato al genio salisburghese con il Concerto per pianoforte e orchestra Nr. 11 in Fa Maggiore K. 413 e le Sinfonie Nr. 44 in Re Maggiore K 81, Nr. 1 in Mi bem. Maggiore KV 16 e la Nr. 11 in Re Maggiore KV 84.

Per informazioni e prenotazioni si consiglia di visitare il sito https://www.ivirtuositaliani.eu o telefonare ai numeri 392 7178741 / 347 3818293

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina