Marmolada: il trentino Davide Carnielli è vivo

È stato riconosciuto tra i ricoverati all’ospedale Ca’ Foncello di Padova Davide Carnielli, il giovane trentino contato tra i dispersi nella tragedia della Marmolada.

Originario di Fornace, Carnielli, quando era stato ricoverato riportava un importante edema cerebrale e lesioni agli organi interni, e si trova tuttora in prognosi riservata.

Sportivo con la passione della montagna, è consigliere comunale e commerciante nell’azienda di ferramenta della famiglia, ed è stato identificato grazie a una fotografia scattata dai medici che lo hanno in cura, che ha permesso ai suoi cari di riconoscere alcuni dettagli anatomici, come ha spiegato sui social il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Dopo aver parlato con due coppie di genitori ieri a Canazei, nella sala dell’accoglienza dei famigliari dei dispersi sulla Marmolada, ho deciso di far fare alcune foto e confrontarle con i particolari anatomici, per vedere se era possibile arrivare a un riconoscimento. Ebbene questa mattina una coppia di genitori ha ritrovato il proprio figlio. Il paziente in prognosi riservata a Treviso ora ha un nome e un cognome”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina