Marmolada: le vittime accertate salgono a 9

Foto © Gianni Zotta

Si è svolta pochi minuti fa, presso il centro operativo di Canazei, la conferenza stampa al termine della riunione tecnica che ha coinvolto i vertici istituzionali e delle squadre all’opera nelle ricerche dopo la tragedia della Marmolada.

“I lavori di ricerca anche oggi sono proseguiti con l’ausilio dei droni, e hanno avuto un effetto importante”, ha spiegato il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti: “Ad oggi le vittime accertate salgono a 9, di cui 4 sono state riconosciute dai famigliari, mentre 5 non sono ancora state identificate”. I dispersi sono invece 5, che – è stato spiegato – hanno ovviamente già un nome, perché sono stati segnalati dalle famiglie. “I ritrovamenti dimostrano che si sta facendo tutto il possibile per cercare di ritrovare queste persone”, ha ribadito Fugatti, riepilogando anche il numero delle persone coinvolte: i feriti sono 7, di cui 4 ricoverati a Trento, due in ortopedia, una in chirurgia, e una in alta intensità, e 3 negli ospedali veneti. 

Domani partiranno le ricerche anche a terra: gli uomini delle squadre di soccorso saranno portate sul luogo tramite un elicottero che sorvolerà l’area, pronto a recuperare i soccorritori con un verricello in caso di difficoltà.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina