Andrea Castelli sul palco del Teatro Capovolto con “Bocinbici”

Giovedì 14 luglio Andrea Castelli sale sul palco di Piazza Cesare Battisti con “Bocinbici”

L’attore Andrea Castelli salirà sul palco di Piazza Cesare Battisti con “BOCINBICI”, uno spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano, giovedì 14 luglio alle 21. Un appuntamento da non perdere con il Teatro Capovolto – La città in scena del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

Castelli sarà accompagnato alla chitarra da Emanuele Dell’Aquila. L’attore trentino presenta il suo nuovo testo, che racconta il mito della bicicletta per un ragazzino degli anni Cinquanta.

Gli eroi, i campioni come semidei, le loro storie tramandate a volte dai padri in aloni di leggenda, le epiche gesta di uomini che della fatica, della sofferenza, della guerra e della miseria avevano fatto terribile esperienza. L’ironia, la confidenza, la visione poetica, nostalgica ed arguta delle narrazioni di Castelli e il contrappunto musicale del chitarrista Emanuele Dell’Aquila, sono gli ingredienti di un “tour” che tocca il rapporto personale dell’autore con il mondo della bicicletta e le sue epopee. “Un mondo fatto di libertà, di vento nei capelli (che c’erano) di fughe e … problemi meccanici”, commenta l’autore.

L’insolito “duo” Castelli – Dell’Aquila è nato nell’estate del 2017 a Bolzano, quando i due artisti furono protagonisti del progetto “Pronto Soccorso Poesia”, una serie di incursioni teatral-poetiche nelle case dei bolzanini, esperienza che è stata replicata anche l’anno successivo, quando il progetto “Pronto Soccorso Poesia” sempre nell’ambito di FUORI! ha fatto tappa in tutto l’Alto Adige.

L’attore e il musicista che da anni collabora con Paolo Rossi, sono stati inoltre protagonisti de “La Meraviglia, Voci e storie dalla città sotterranea”, presentato anche nella passata edizione de Il Teatro Capovolto.

Con arguzia, grazia e ironia tornano ora nell’ambito della rassegna “Teatro Capovolto” per invitare gli spettatori a sfogliare le pagine più gustose del passato.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il Teatro Capovolto tornerà venerdì 15 luglio con “La danza Capovolta”, una serata dedicata ai migliori talenti provenienti dalle scuole di danza della Provincia.

Venerdì 22, invece, toccherà alle risate di Loredana Cont con “Dante me fradel”, la vita del Sommo Poeta raccontata con umorismo e ironia.

INFO E BIGLIETTI

Biglietti disponibili al costo di 10 euro, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale (mar-sab; 10-13, 15-19) e del Teatro Auditorium (mar-sab; 15-19), e online su www.boxol.it/centrosantachiara

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina