A Moena un incontro in vista della beatificazione di papa Luciani

Papa Luciani sarà beato il prossimo 4 settembre

Si avvicina la beatificazione di papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani), prevista per il prossimo 4 settembre a Roma con una Messa presieduta da papa Francesco.

Anche a Moena ci sarà un momento dedicato a papa Luciani. Mercoledì 17 agosto, pochi giorni prima della beatificazione, le parrocchie e l’Apt della Val di Fassa dedicheranno al futuro beato una serata-evento nell’ambito dell’iniziativa “Ispirazioni d’estate”, “Albino Luciani, il papà dell’umiltà”, in programma alle 21.

Tra gli ospiti il postulatore cardinale Stella, il direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede Andrea Tornielli, don Davide Fiocco – collaboratore della causa – e il nipote del futuro beato, Gianni Luciani. Sarà presente alla serata anche l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi.

La Messa di beatificazione di papa Giovanni Paolo I sarà preceduta da una veglia sabato 3 settembre nella Basilica di San Giovanni in Laterano, presieduta dal cardinale vicario De Donatis, mentre la Messa di ringraziamento sarà l’11 settembre a Canale d’Agordo, paese natale di Giovanni Paolo I.

Il giorno della beatificazione la petizione sarà letta dal vescovo di Belluno-Feltre Renato Marangoni, dal postulatore cardinale Beniamino Stella e dalla vicepostulatrice Stefania Falasca.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina