Domenica 17 luglio Messa in diretta su Rai 1 da Santa Maria

Il card. Matteo Maria Zuppi, nuovo presidente della Cei (Foto Siciliani-Gennari/SIR)

Quest’anno la tradizionale Messa in diretta su Rai 1 sarà ospitata dalla basilica di Santa Maria Maggiore a Trento. A guidare l’eucarestia sarà il presidente della Cei, il cardinale Matteo Zuppi, accanto all’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e all’arcivescovo emerito Luigi Bressan.

La Messa sarà domenica 17 luglio alle 11. In chiesa vi saranno circa 200 partecipanti al Corso di Alta Formazione in consulenza familiare, promosso dalla Cei e attualmente ospitato a Marilleva 1400, in Val di Sole. Animerà la Messa il coro polifonico della parrocchia di Sant’Antonio (Trento).

La regia televisiva della Messa, ripresa dalla troupe esterna della Rai di Milano, è affidata a padre Gianni Epifani, mentre il commento liturgico è affidato a Simona De Santis.

A corredare le immagini della Messa, alcuni scatti e video realizzati in città, in Cattedrale, al Museo Diocesano e al Castello del Buonconsiglio. Anche la chiesa di Santa Maria Maggiore, di origine rinascimentale, rappresenta una buona cornice per le riprese: lì si tennero parte dei lavori del Concilio di Trento (1545-1563).

Il seminario formativo solandro, con iscritti provenienti da tutta Italia, ha preso avvio lo scorso 10 luglio e proseguirà fino al 24 luglio. Il Corso vede impegnati genitori e figli, sacerdoti, religiosi e religiose da tante diocesi, come anche da Associazioni e movimenti. L’organizzazione è dell’Ufficio Famiglia della Cei con la Confederazione dei consultori di ispirazione cristiana, l’Ecclesia Mater e docenti provenienti da diversi Istituti e Università.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina