Vaccino, alta adesione ad Arco e a Trento

Alta adesione per la 4° dose di vaccino contro il Covid-19

È alta l’adesione alla campagna vaccinale nei centri dell’Apss di Arco e Trento, che oggi (venerdì 15 luglio) sono stati operativi con più di 749 persone, soprattutto over 60 che hanno approfittato della possibilità di effettuare la quarta dose contro il Covid-19 anche senza la prenotazione.

L’Apss, in una nota, chiede di fissare l’appuntamento per la 4° dose passando dal Cup online, vista l’alta adesione delle persone nate tra il 1941 e il 1962.

Con la prenotazione al Cup online i dati del cittadino vengono inseriti automaticamente nel sistema con una riduzione dei tempi di accettazione e la conseguente diminuzione del tempo di attesa nel centro vaccinale, dal momento che nei giorni scorsi si erano riscontrati lunghi tempi d’attesa in alcuni centri vaccinali. “A tutto ciò si aggiunge – specifica l’Apss – una migliore programmazione delle somministrazioni con l’apertura progressiva di ulteriori giornate di appuntamenti in base alle richieste”.

Nella giornata di oggi le persone vaccinate sono state ad Arco 266 (di cui 185 fuori lista) e a Trento sono 483 persone (di cui 327 non prenotate).

Le card dedicate alla prenotazione della seconda dose booster per le persone nate tra il 1941 e il 1962 e per le persone a elevata fragilità con più di 12 anni sono disponibili al Cup-online (https://cup.apss.tn.it). Chi ha contratto il Covid può prenotare la 4° dose dopo almeno quattro mesi dal riscontro di positività. La dose di richiamo può essere effettuata in qualsiasi centro vaccinale del territorio e non necessariamente dove sono state fatte le prime due.

Si ricorda di portare con sé la tessera sanitaria, il modulo del consenso e la scheda anamnestica già compilati. Tutti i moduli per il vaccino anti Covid-19 (comprese tutte le schede informative aggiornate relative ai vaccini) sono scaricabili dal sito dell’Azienda sanitaria a questo link: https://www.apss.tn.it/Documenti-e-dati/Modulistica/Moduli-vaccinazione-anti-Covid-19.

IL BOLLETTINO ODIERNO. Sono 824 i casi odierni, di cui 8 positivi al molecolare (su 98 test effettuati) e 816 all’antigenico (su 3.072 test). I molecolari poi confermano 5 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Non si registrano decessi ma sono in aumento i pazienti in ospedale: oggi sono infatti 93, di cui 2 in rianimazione: nella giornata di ieri si sono state registrate 11 dimissioni a fronte di 21 nuovi ricoveri. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina