A Cembra e Palù la festa estiva di Vita Trentina e Avvenire

Nel suo giro lungo le valli del Trentino la sesta edizione della festa di Avvenire e del nostro settimanale raggiunge a fine luglio la valle di Cembra, che ci accoglierà a Palù di Giovo, paese natale di Francesco Moser e Gilberto Simoni, e a Cembra.

La due-giorni toccherà l’attualità con il dibattito di giovedì 28 luglio a Cembra sul tema “L’informazione tra guerra e pace” (Teatro parrocchiale, ore 20.30): il direttore di Avvenire Marco Tarquinio dialoga con la redazione di Vita Trentina.

Venerdì 29 luglio, a Palù di Giovo, si comincia alle 9 con la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi; quindi alle 10 una passeggiata alla scoperta del centro storico e poi, alle 11.15, al Palazzetto dello sport la presentazione del volume “Quanti sassi nei miei sandali” scritto dal giornalista Giacomo Santini ed edito da ViTrenD. Con l’autore, intervengono l’arcivescovo Lauro Tisi, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, i campioni trentini di ciclismo Gilberto Simoni. Dopo il pranzo rustico, alle 14.30 la musica con il complesso “Stella“ e, alle 15.30, l’escursione alla chiesetta di San Giorgio.

Per fiduciari e collaboratori di Vita Trentina ci sarà un pullman gratuito che il 29 luglio partirà alle ore 8 dall’Area ex Zuffo; c’è anche la possibilità di raggiungere Palù con mezzi propri. Si invita a segnalare entro il 22 luglio la presenza per il pullman, telefonando al numero 0461.272660 o 3403195253 oppure inviando una mail all’indirizzo edizioni@vitatrentina.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina