Le formiche di Fabio Vettori compiono 50 anni e salgono “ad alta quota”

Sabato 23 luglio al Museo della Grande Guerra, in località Malga Ciapela, sarà inaugurata una mostra di Fabio Vettori

Compiono 50 anni le formiche di Fabio Vettori, un’immagine ormai familiare per i trentini. Per festeggiarli, salgono in alta quota, sulla Marmolada, per una mostra temporanea che farà scoprire le magnifiche tavole dell’artista.

La mostra, “Formiche ad alta quota”, sarà aperta da sabato 23 luglio a domenica 18 settembre nella sala polifunzionale della stazione funiviaria di Serauta. È adatta a tutti, soprattutto ai più piccoli, che possono sfidare genitori e nonni a scoprire ogni dettaglio delle illustrazioni di Vettori. Ma è stata pensata anche per affrontare in modo diverso temi culturali, come quello della Grande Guerra, che è ben rappresentato nella tavola di Vettori dedicata alla Marmolada, la Regina delle Dolomiti.

L’inaugurazione sarà sabato 23 luglio alle 11 nella sala polifunzionale. Fabio Vettori insegnerà ai più piccoli a disegnare le sue formiche che, dopo aver girato tutto il mondo, sono arrivate anche sulla Marmolada. Il laboratorio è aperto a tutti i bambini e ragazzi ed è fortemente consigliata la prenotazione (334 6794461).

L’11 agosto, invece, sempre a Serauta, ci sarà una giornata di scultura dal vivo con il maestro Egidio Petri a tema Marmolada. Lo scultore lavorerà alla scultura dalle 10 alle 16. L’evento è organizzato in collaborazione con Fabio Vettori, che sarà presente a Serauta.

Per finire, il 10 settembre Fabio Vettori tornerà un’ultima volta sulla Marmolada per il laboratorio di disegno. Insegnerà ai più piccoli a disegnare le sue famosissime formiche. Prenotazione consigliata (334 6794461). Gli incontri sono organizzati con la collaborazione del Museo della Grande Guerra e con il sostegno del Negozio Moena.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina