L’Uomo Probo a Annibale Salsa. Domenica la cerimonia all’Edicola Sacra del Cacciatore

L’inaugurazione dell’Edicola Sacra del Cacciatore con don Luciano e Mario Rigoni Stern

Per il ventennale dell’Edicola Sacra del Cacciatore, che sarà celebrato in Ambiez domenica 24 luglio alle 11, si sono mobilitati il Comune di San Lorenzo in Banale e l’associazione Ars Venandi, che hanno organizzato una festa in montagna al bassorilievo realizzato da don Luciano Carnessali e inaugurato nei pressi del rifugio al Cacciatore nel 2002, un anno prima della sua scomparsa avvenuta nel 2003.

Il programma prevede dopo il saluto della sindaca Ilaria Rigotti, la Messa celebrata dal vescovo emerito mons. Luigi Bressan, quindi la commemorazione di don Luciano Carnessali.

Annibale Salsa

Per l’occasione sarà anche conferito l’annuale “Premio Uomo Probo”, a cura di Ars Venandi col patrocinio comunale di San Lorenzo Dorsino: quest’anno toccherà ad Annibale Salsa, uomo di montagna e studioso della stessa, nonché già presidente del CAI e soprattutto grande amante del Brenta.

La cerimonia sarà accompagnata dalle note del coro “Cima d’Ambiez”. Seguirà il pranzo presso il rifugio al Cacciatore. L’organizzazione della festa è a cura del circolo culturale Ars Venandi di concerto con Comune e Associazione Cacciatori Trentini.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina