Festival dell’Economia, annunciato il tema dell’edizione 2023

“Il Futuro del Futuro” è il tema dell’edizione 2023 del Festival dell’Economia

Gli organizzatori del Festival dell’Economia hanno annunciato oggi, lunedì 25 luglio, il tema della 18° edizione della manifestazione, che si terrà nel 2023. “Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo” sarà al centro della kermesse targata Gruppo 24 Ore e Trentino Marketing.

“Tra pandemia, guerra, emergenza energetica e climatica, sconvolgimento degli equilibri geopolitici mondiali e messa in discussione delle democrazie occidentali, il mondo è cambiato – spiega Fabio Tamburini, presidente del Comitato Scientifico del Festival dell’Economia e direttore del Sole 24 Ore -. E anche sul futuro occorre riflettere e confrontarsi per capire quali saranno le linee guida del cambiamento, individuando le sfide del nuovo mondo. Un’occasione per farlo saranno i 4 giorni di Trento, alla fine di maggio prossimo, alla presenza di personalità dell’economia, dell’accademia, della politica, della società civile. In prima linea i giovani, interessati più degli altri a porre fondamenta solide su cui edificare il loro futuro.”

Dopo il banco di prova dell’edizione di quest’anno, è riconfermata l’organizzazione del Festival dell’Economia del Gruppo 24 Ore e di Trentino Marketing per conto della Provincia di Trento, con il contributo del Comune e dell’Università.

Sono oltre 600 i relatori dell’edizione 2022, con 228 eventi tra Festival, Fuori Festival, Economie dei Territori, Incontri con l’autore e dirette-evento di Radio 24.

Di questi eventi 66 sono stati trasmessi anche in diretta streaming sulla piattaforma online dedicata, che nei giorni della manifestazione ha registrato oltre 100mila utenti attivi che hanno seguito gli eventi in streaming e on demand. Ma è stato un successo anche per i numeri in presenza, con code per l’ingresso nelle sale e il tutto esaurito delle strutture ricettive di Trento, come ha dichiarato l’Apt a ridosso della chiusura della kermesse. Tra il pubblico anche tante famiglie provenienti da fuori Trentino e una grande partecipazione dei giovani e di molti studenti universitari e delle scuole secondarie superiori.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina