Arco, la green influencer Elisa Nicoli ospite del Festival della Letteratura Ambientale

La green influencer Elisa Nicoli ospite del Festival della Letteratura Ambientale

La green influencer Elisa Nicoli sarà ospite della terza settimana del Festival della Letteratura Ambientale organizzato dalla sezione di Arco della SAT. Venerdì 29 luglio alle 18, alla Lizza del castello, Nicoli, esperta di autoproduzione, presenterà il suo libro “Rifiuti addio – perché prevenire è meglio che riciclare”.

La settimana si apre però mercoledì 27 luglio all’Olivaia di Arco, con ritrovo presso piazza III novembre alle 18. Il biologo Gabriele Bertacchini e la filosofa Viola Ducati condurranno la passeggiata letteraria dal titolo “La varietà della vita, un equilibrio in continua evoluzione”, per parlare di biodiversità. In caso di cattivo tempo l’incontro verrà spostato in forma ridotta presso “Sottotetto Urban Space”.

Domenica 31 luglio, alle ore 17.30, presso il Bosco Caproni, Chiara Parisi condurrà la prima lettura animata per bambini dal titolo “Cerfoglio”. In caso di cattivo tempo presso “Sottotetto Urban Space”. Partecipazione libera.

“RIFIUTI ADDIO” DI ELISA NICOLI

Un italiano produce in media 500 kg di rifiuti in un anno. Dietro ciascun oggetto c’è in però una scia “invisibile” di rifiuti che nessuno vede e che non viene presa considerazione in questo dato; ad esempio, per un vestito vengono in media rilasciati in atmosfera 10 kg di anidride carbonica, ecco perché “il prodotto più sostenibile che ci sia è quello che non si produce perché non è necessario”. L’incontro avrà un taglio pratico e fornirà spunti di riflessione per indirizzare la propria quotidianità verso una vita il più possibile “zero waste”. In caso di cattivo tempo l’incontro si svolgerà presso “Palazzo dei Panni” (Biblioteca Civica Bruno Emmert).

IL FESTIVAL DELLA LETTERATURA AMBIENTALE

Il Festival è organizzato dalla SAT di Arco, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Arco, con la collaborazione della Biblioteca Civica Bruno Emmert e con il contributo di Apt Garda Dolomiti, La Busa Consapevole, Madonna delle Vittorie e Fondazione Caritro. Per info: 342 1695189.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina