Maltempo, in arrivo rovesci e temporali sparsi già a partire da questa sera

Potranno svilupparsi dei rovesci o temporali sparsi in lento movimento verso est dal pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio, e soprattutto in serata o tarda serata. Su aree ristrette potranno verificarsi anche precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulminazioni e forti raffiche di vento, ma le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi nella notte.

Dalla tarda mattinata di domani, venerdì 29 luglio, a cominciare da ovest, sono probabili precipitazioni che, in serata e nella prima parte della notte, potranno risultare diffuse e localmente a carattere temporalesco intenso. Le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi ad iniziare da ovest nelle prime ore di sabato e poi risulteranno generalmente assenti almeno fino a mercoledì della prossima settimana. Infatti da sabato e almeno fino a mercoledì prossimo è prevista l’espansione di un promontorio africano che determinerà condizioni di stabilità e un progressivo e sensibile aumento delle temperature.

La popolazione è invitata a mantenere sempre l’attenzione nelle vicinanze dei corsi d‘acqua in montagna, qualora siano in corso i fenomeni descritti, che risultano difficilmente prevedibili.

Si ricorda inoltre che il numero unico per eventuali situazioni di emergenza è l’1.1.2, mentre chi si trova sul territorio dei cinque Comuni del Primiero può contattare il numero verde di emergenza 800 112000.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina