Pinè, al Lago delle Piazze il 3 agosto le sonorità brasiliane di Toquinho

Si annuncia come uno degli eventi musicali più attesi dell’estate in Trentino per tutti gli appassionati di musica brasiliana, il concerto di Toquinho in programma il prossimo mercoledì 3 agosto al Lago delle Piazze di Baselga di Pinè alle ore 21.

Noto in tutto il mondo, tra gli altri titoli, per canzoni come Acquarello, Lua Cheia, Manhã de carnaval, Brasiliando, Tristeza e Samba da rosa il grande musicista brasiliano, con la sua voce calda e quel tocco delicato sulla chitarra, insieme alla splendida voce della brasiliana Camilla Faustino sarà protagonista di uno spettacolo che vuole essere un omaggio alla musica brasiliana e un tributo a tutti quei grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e tanta poesia. La “saudade” di Tom Jobim, che quest’anno avrebbe compiuto 95 anni, e del suogrande amico e collaboratore Vinicius de Moraes, di Baden Powell, Carlos Lyra,Chico Buarque, Menescal e tanti altri, si trasforma sul palco in uno spettacolo di grande fascino.

Il concerto entra direttamente in quell’anima poetica della Bossa Nova e nella magia inconfondibile degli “Afro Sambas”, ripercorrendo tutti i brani che hanno fatto innamorare il pubblico in tutto il mondo.

L’evento, proposto da Piattaforma Eventi con la direzione artistica di Pino Putignani ed in collaborazione con il Comune di Baselga di Pinè, grazie all’impegno dell’assessore al turismo Piero Morelli, è a ingresso gratuito.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina