Brindisi, balli e tanta musica! Sabato 6 agosto a Monte Albano e domenica 7 agosto a Rifugio Graziani

Il gruppo musicale “Ajde Zora” durante un concerto. Foto di Andrea Vanacore

Musica Natura Relazioni propone un fine settimana all’insegna della musica: sabato 6 agosto a Monte Baldo con La notte del Folk tra brindisi e balli accompagnati dalla maratona di gruppi musicali, e domenica 7 agosto il concerto aperitivo al Rifugio Graziani di Brentonico accompagnato dalle voci del Choral Trekking.

Sotto le imponenti falesie di  accanto al Santuario, sabato 6 agosto sarà ospite  La notte del Folk, una festa all’insegna di brindisi e balli con le melodie sefardite, la pizzica ed il gipsy balcanico. Una maratona di gruppi musicali, varie tradizioni in concerto dalle 19 alla mezzanotte sul prato circondato di alberi, ai piedi delle pareti di roccia. Sul palco il repertorio balcanico e gitano degli Ajde Zora, quello di ispirazione sefardita dei Mi Linda Dama e le sonorità mediterranee dei Fan Chaabi. Per tutta la sera sarà attivo un servizio di ristorazione con prodotti del territorio a cura della Pro Loco Mori Val di Gresta e della Cantina Mori Colli Zugna.

L’ingresso è libero e gratuito, ma la speciale location è raggiungibile solo a piedi, a un quarto d’ora di passeggiata dal centro di Mori (da piazza Cal di Ponte, seguire via G. Modena e imboccare l’arco che conduce alla passeggiata tra i vigenti). In caso di maltempo il sabato sera, la festa sarà rinviata al giorno seguente, domenica 7 agosto.

Il weekend di Musica Natura Relazioni continua domenica 7 agosto con tutt’altro genere musicale. Appuntamento al Rifugio Graziani a Brentonico – alle 17 – dove il concerto aperitivo sarà tenuto dalle voci del Choral Trekking in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino – dove sarà la volta del coro misto, diretto dal maestro Matteo Valbusa, in un repertorio tra il colto ed il popolare.

Anche in questo caso la partecipazione è libera e gratuita.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina