A Rovereto la Festa dell’Ausiliatrice con il saluto ufficiale di don Ivan Maffeis

Monsignor Lauro Tisi abbraccia don Ivan Maffeis, appena nominato vescovo di Perugia

La Festa dell’Ausiliatrice, patrona di Rovereto, sarà l’occasione per la Diocesi di Trento di salutare ufficialmente il parroco di San Marco e della Sacra Famiglia don Ivan Maffeis, nominato arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e prossimo all’ordinazione episcopale domenica 11 settembre nel capoluogo umbro.

Venerdì 5 agosto l’arcivescovo Lauro Tisi presiederà una Messa in San Marco alle 10, concelebrata dall’arcivescovo emerito Luigi Bressan. Tisi e Bressan doneranno a nome di tutta la Chiesa trentina a don Ivan il pastorale che lo accompagnerà nel suo prossimo ministero episcopale. Al nuovo vescovo, nativo di Pinzolo, sarà così affidato un segno tangibile ed evocativo dell’affetto e del legame con la sua terra e con la comunità ecclesiale d’origine.

L’11 settembre, all’ordinazione a Perugia, sarà presente anche una delegazione istituzionale guidata dall’arcivescovo Lauro, insieme a monsignor Bressan, e da un nutrito gruppo di fedeli della Val Rendena e della Città della Quercia.

La Festa patronale roveretana si concluderà, sempre alla presenza dell’arcivescovo Lauro, con i Vespri (alle 18) e con il successivo rinnovo del voto della città a Maria e la processione in centro storico.

La Messa del mattino in San Marco sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Diocesi e su Telepace Trento (canale 12). Sotto il link per seguire la diretta.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina