In Trentino nascerà un hospice pediatrico

In Trentino in arrivo 5 milioni per un hospice pediatrico

In Trentino sono in arrivo 5 milioni di euro per la realizzazione di un hospice pediatrico che sarà completato entro il 2026. L’ha annunciato l’assessora provinciale alla salute e alle politiche sociali Stefania Segnana: “Grazie al lavoro della deputata Vanessa Cattoi sono in arrivo 5 milioni di euro in Trentino per la realizzazione di un hospice pediatrico”.

L’hospice sarà situato vicino al Centro di Protonterapia, in via al Desert, ed avrà 6 posti letto per bambini e bambine, ma anche per le loro famiglie.

“Da inizio legislatura – precisa la deputata Cattoi sui social – porto avanti l’attività parlamentare a sostegno dei malati oncologici facendo parte di due intergruppi parlamentari uno ‘insieme per un impegno contro il cancro’ con la collaborazione di Salute Donna Onlus e di tutte le associazioni dei malati oncologici e l’altro ‘innovazione sostenibile in sanità’ volto a trovare le soluzioni per un cambio di paradigma importante nel valutare certe tipologie di spese sanitarie, soprattutto legate alle cure innovative, che devono veder superata la logica della spesa ed essere inserite nel bilancio dello Stato come investimenti sanitari”.

L’hospice verrà finanziato grazie all’emendamento che ha visto come prima firmataria Cattoi, approvato durante i lavori in commissione bilancio alla Camera per il DL Aiuti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina