Il Premio Cooperativa Cavalese va all’associazione “Un cuore per le donne”

L’associazione “Un cuore per le donne” si è aggiudicata il Premio Cooperativa Cavalese

Abili sarte, realizzano dei cuscini a forma di cuore e delle piccole borse porta drenaggio per le donne che vengono operate per il tumore al seno.

Le volontarie dell’associazione “Un cuore per le donne” si sono aggiudicate il “Premio Cooperativa Cavalese”, consegnato qualche giorno fa dal presidente Alessandro Sontacchi e dal direttore Marino Sbetta. A ritirare il premio, un gruppo di donne di Capriana che dedica tempo e passione ai progetti dell’associazione.

“Il nostro motto – ha spiegato Paola Perut, rappresentante della zona di Capriana nel consiglio di amministrazione dell’associazione “Un cuore per le donne” – è con il Cuore per i Cuori, dalle Donne per le Donne. Realizziamo cuscini a forma di cuore e delle piccole borse porta drenaggio per donne che vengono operate di tumore al seno all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il nostro progetto ha preso il via nell’autunno di tre anni fa e non ha limiti temporali perché di neoplasia al seno, purtroppo, ci si continua ad ammalare. Portiamo avanti il nostro impegno autofinanziandoci per l’acquisto del materiale ma contando anche sulla generosità di parenti e amici che ci donano stoffe e attraverso l’organizzazione di un mercatino, Covid permettendo ovviamente”.

Il premio della Famiglia Cooperativa di Cavalese assegna a una realtà del panorama associazionistico locale un premio per sostenne l’attività “e – ha aggiunto il presidente Sontacchi – per evidenziarne il merito nei confronti della collettività”.

“L’iniziativa vuole anche valorizzare uno dei principi contenuti nel nostro statuto – ha concluso il presidente Alessandro Sontacchi – perché la Famiglia Cooperativa è un bene della comunità e dimostra attenzione alle richieste e alle esigenze di chi vive e opera all’interno delle comunità servite ogni giorno”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina