Un weekend all’insegna di prodotti locali, natura e armonia: a Brentonico torna Baldo Bio Benessere

Dal 12 al 15 agosto al Parco Cesare Battisti di Brentonico Baldo Bio e Benessere

A Brentonico questo weekend, in attesa di Ferragosto, torna Baldo Bio Benessere, una manifestazione che valorizza i prodotti locali, la natura e la ricerca dell’armonia.

Sarà il Parco Cesare Battisti ad ospitare l’iniziativa dal 12 al 15 agosto. Si tratta della quinta edizione del festival, un susseguirsi di attività olistiche, mostre, incontri e aperitivi musicali.

Quattro giorni dedicati alla ricerca dello star bene con se stessi, sia fisicamente che psicologicamente, e ai prodotti a km0 dell’Altopiano.

L’ambiente che circonda il paese già naturalmente induce gli ospiti al relax, alla calma e al recupero dei ritmi naturali, grazie al verde intenso dei boschi, alla salubrità dell’aria e al gusto dei tanti prodotti della terra. È la cornice perfetta quindi per questo evento, nato dalla collaborazione tra l’Associazione “Il Gradino”, il Comune di Brentonico, il Parco Naturale del Monte Baldo e l’Azienda per il turismo Rovereto Vallagarina Monte Baldo, che riescono a portare in quota i produttori della zona (miele, vino, prodotti di cosmesi), i professionisti del benessere, gli esperti di nutrizione e di pratiche di benessere, il tutto “condito” con buona musica dal vivo e con cibo bio e vegano.

Venerdì 12 agosto, dalle 9.30, apriranno i virtuali battenti del Parco, che ospita la mostra mercato di prodotti bio e locali, i laboratori per bambini proposti dalle “Libellule Blu”, le attività per e con i cani svolte da “Dogs into the wild” e “Attivamente”, le pratiche olistiche, che vanno dallo shiatsu allo yoga, dalla natural immersion all’healing garden; non mancano proposte particolari e meno comuni, come l’arpanidra, ossia il rilassamento profondo, i test di elettrosmog, le prove di pronto soccorso emozionale per neo genitori e appuntamenti dedicati alla respirazione e ai chakra.

Ogni sera, alle 18, l’area food, permeata dai profumi della cucina vegana, si riempie di note, con gli aperitivi musicali, ogni volta con un gruppo diverso. Il 14 agosto, inoltre, dopo il tramonto, le famiglie e i bambini sono invitati a trascorrere una notte magica in tenda: sotto gli alberi del parco, ognuno troverà il suo posto e, dopo una divertente caccia al tesoro e la lettura di fiabe, arriverà il momento di dormire “sotto le stelle”, fino alla gustosa colazione della mattina con prenotazione obbligatoria su visitrovereto.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina