SS50, Cooperativa Lagorai si aggiudica i lavori contro il rischio valanghe

La Cooperativa Lagorai di Borgo Valsugana si è aggiudicata i lavori lungo la SS50 contro il rischio valanghe

Sarà la Cooperativa Lagorai di Borgo Valsugana a realizzare i lavori di sistemazione della SS50 del Grappa e del Passo Rolle nel tratto fra il chilometro 93+060 e il chilometro 94+830.

Il nuovo tratto, lungo oltre 1500 metri, servirà a proteggere il transito dei veicoli dal rischio valanghe, particolarmente accentuato su quella porzione di versante.

Un tassello importante nell’ambito dei progetti di miglioramento e riqualificazione della zona, che proseguiranno poi con la realizzazione del collegamento San Martino Passo Rolle.

Alla procedura negoziata erano state invitate 11 ditte, e sono state 8 le offerte pervenute. La Cooperativa Lagorai ha offerto un ribasso percentuale del 16,157%, pari a un importo contrattuale di € 4.164.794,11.

Il progetto prevede una diramazione dell’attuale sede della SS50 al chilometro 94+280, e una riconnessione alla medesima strada statale in località “Acqua Benedetta”, in prossimità del Passo Rolle: l’obiettivo è portare la nuova viabilità in zona sicura da fenomeni valanghivi.

Sarà realizzato anche un ponte a campata unica di 35 metri per superare il Torrente Cismon e sono stati previsti dei sottopassi faunistici per la fauna esistente. Il contratto prevede che i lavori vengano eseguiti entro 910 giorni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina