Don Alberto Ravagnani in Val di Fassa: “Amicizia, fraternità e fede, le tre parole chiave per riempire la vita”

Tanti giovani e genitori hanno ascoltato l’intervento di “don Rava” in Val di Fassa il 12 agosto

Amicizia, fraternità e fede: le tre parole chiave per riempire la vita di valori e portare a una felicità condivisa, anche grazie agli strumenti della tecnologia digitale”. Questo il messaggio chiave di don Alberto Ravagnani, che ha risposto alle tante domande arrivate da ragazzi e giovani, ai quali era affidata la conduzione della serata di venerdì 12 agosto.

Don Alberto, conosciuto anche come “don Rava”, è stato ospite della rassegna “Ispirazioni d’estate”, organizzata dalle parrocchie fassane in collaborazione con l’Arcidiocesi di Trento e i comitati turistici di Fassa.

Tra il pubblico tanti giovani ma anche molti genitori, che sono accorsi al PalaDolomites di Campestrin di Fassa per ascoltare e dialogare con don Alberto, giovane sacerdote della diocesi di Milano, diventato una star sui social nei primi mesi della pandemia, durante i quali ha iniziato a usare attivamente i suoi canali YouTube, Tik Tok e Instagram per rimanere collegato con i più giovani.

Su TikTok lo seguono 92 mila persone, 139 mila su Instagram, senza parlare dei 146 mila iscritti al suo canale YouTube. Il suo romanzo “La tua vita e la mia” (Rizzoli, 2021) è andato a ruba. Nasce nel 1993 a Brugherio, viene ordinato sacerdote nel 2018 e oggi è coadiutore dell’oratorio san Filippo Neri della parrocchia san Michele Arcangelo di Busto Arsizio (Va).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina