“Al riparo degli alberi”, gli appuntamenti della seconda settimana tra teatro, arte e musica

È la terza edizione di “Al riparo degli alberi, in cerca di cura”, il festival organizzato da Finisterrae Teatri – foto Paolo Sandri

Entra nella sua seconda settimana il festival “Al riparo degli alberi” organizzato da Finisterrae Teatri sull’Altopiano della Vigolana, che nei prossimi giorni mette in calendario tre proposte molto diversificate, che spaziano dal teatro all’arte alla musica.

Si inizia mercoledì 17 alle 17 al parco delle Fratte di Bosentino con I Teatri Soffiati che presentano “Fagioli”, spettacolo per bambini, famiglie e per tutti coloro che continuano a rimanere bambini nell’animo. Comico, poetico e coinvolgente, applaudito in tutta Italia, “Fagioli” è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e la pianta di fagioli” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare.

Secondo appuntamento della settimana giovedì 18, alle 10 lungo il torrente Centa, con l’artista Nadezdha Simeonova che guiderà CamminArte, una camminata nella natura e nell’arte, armati di fogli, matite e pennelli e di uno sguardo aperto alla bellezza e alla meraviglia; un percorso lungo l’antico sentiero che segue il letto del torrente Centa, facendosi guidare dal sonoro scorrere dell’acqua, immersi nel verde, tra i ruderi di antichi mulini e segherie, alla ricerca di un’immagine da fissare sulla carta, da disegnare a cielo aperto. Un modo diverso di entrare in dialogo con la natura attraverso l’arte.

Infine, venerdì 19 alle 18 al Baito dei Cacciatori di Vigolo Vattaro, spazio alla musica con “Nuvole e Rose”, concerto della cantautrice Marilena Anzini con la partecipazione del coro femminile Ciwicè. Il concerto, per voci e chitarra, si presenta come un viaggio onirico, sensoriale e poetico tra i profumi, i colori, i suoni. Sopra le cime degli alberi l’incessante movimento delle nuvole; sotto le loro fronde, il mistero della bellezza delle rose. Il concerto vedrà il coinvolgimento attivo del pubblico attraverso momenti di improvvisazione e circle song. Marilena Anzini è cantante, autrice e chitarrista. Già cantante del gruppo Arecibo, collabora con Rhiannon, membro storico della mitica Voicestra di Bobby McFerrin, ha realizzato il suo primo CD da solista “Oroverde”. Il prossimo primo ottobre è in programma l’uscita del suo secondo CD “Gurfa”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione presso APT Alpe Cimbra (info@alpecimbra.it – tel. 0464 724100).

La rassegna “Al riparo degli alberi” è realizzata con il contributo e il patrocinio del Comune di Altopiano della Vigolana, con il contributo della Fondazione Caritro, della Provincia Autonoma di Trento, dell’APT Alpe Cimbra, della Cassa Rurale di Trento, in collaborazione con la Filo Viva di Vigolo Vattaro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina