“Move it for a Reason”, a Riva una serata “in movimento” per la solidarietà

Dopo la cancellazione del 2020 e la camminata “virtuale” del 2021, lunedì 22 agosto a Riva del Garda torna finalmente alla normalità e in presenza “Move it for a Reason“, la serata di “movimento”, dedicata alla solidarietà nei confronti dei bambini abbandonati e disabili delle case famiglia sostenute da Noiperloro Onlus.

Move it for a Reason” nasce proprio con l’idea di dedicare una serata di “movimento”, camminando, correndo, danzando, per i nostri ragazzi che vivono nelle nostre case di accoglienza e che non possono appunto muoversi. L’evento, che si svolge nel Parco della Rocca a Riva del Garda, parte alle ore 20.30 con la camminata, corsa non competitiva lungo un percorso di 5 km attraverso il lungolago e ritorno al Parco. Per partecipare alla camminata-corsa si richiede l’acquisto della maglia Move it for a Reason.

Alle 21.30 inizierà quindi il concerto di musica irlandese, con la band Willin’ Fools che propone un ricco e coinvolgente repertorio ispirato alla musica tradizionale con pezzi di rock irlandese. Una gradita presenza musicale ma non solo, in quanto da più di vent’anni la band arriva in Italia per offrire una settimana di concerti di solidarietà, ed il leader del gruppo, Conor Hughes, collabora con l’associazione nei progetti di solidarietà che porta avanti in Romania e Ghana, dove di recente ha realizzato un nuovo orfanatrofio. I Willin’ Fools, dopo Riva, si esibiranno infatti anche a Limone, Malcesine, Torbole e Padova.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina