Sabato 20 agosto il tradizionale pellegrinaggio a piedi da Sanzeno a Senale

Ritorna sabato 20 agosto il pellegrinaggio a piedi da Sanzeno a Senale organizzato dal Gruppo Samuele, l’antico cammino attraverso i sentieri che portano dalla Basilica di Sanzeno al Santuario della Madonna di Senale, contemplando, riflettendo, pregando, quest’anno in particolare con il titolo “Il tempo è dono… il dono del tempo”.

SI tratta della trentacinquesima edizione del tradizionale Pellegrinaggio organizzato dal Gruppo Samuele che proprio in questa occasione festeggia i suoi 50 anni di nascita. Un anniversario preceduto da due eventi, mercoledì 17 e giovedì 18 alle ore 20.30, presso la basilica dei Ss. Martiri a Sanzeno: mercoledì sera un momento commemorativo con la storia dei 50 anni trascorsi; giovedì sera una convocazione dedicata ai giovani.

Il programma del percorso a piedi prevede la partenza sabato 20 alle ore 4.00 di buon mattino dalla Basilica di Sanzeno, con la guida di don Cristiano Bettega, delegato dell’Area Testimonianza e Impegno Sociale dell’Arcidiocesi; alle 8 si arriverà a Fondo per la prima sosta, percorrendo antichi sentieri. Ovviamente vi è la possibilità di unirsi al pellegrinaggio lungo tutto il percorso.

L’arrivo al Senale è previsto alle 12.30, con pranzo al sacco: dopo un momento di silenzio e preghiera, alle 17 il pellegrinaggio di concluderà in basilica a Sanzeno con la celebrazione dell’eucaristia, presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina