Siamo stati tutti giovani: domenica a Ziano un viaggio tra musica e teatro

La Compagnia musicale Piazza Viva

“Siamo stati tutti giovani” è il titolo dello spettacolo che unisce teatro e canzone, in un viaggio intergenerazionale attraverso la musica, dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

A cura della Compagnia musicale “Piazza Viva” di Tione, lo spettacolo, organizzato dal Comune di Ziano di Fiemme in collaborazione con il Distretto famiglia di Fiemme, sarà proposto domenica 21 agosto alle 21 a Ziano di Fiemme, in piazza.

Unavvincente spaccato di ogni generazione attraverso monologhi, video e testimonianze, raccordate dall’esecuzione di canzoni simbolo di quella generazione. Dai Beatles a Morandi, da Guccini a Battisti, da De Gregori a De Andrè, dagli Abba ai Pink Floyd e via via fino a Pausini, Ligabue, Vasco Rossi per arrivare ad Irama e molto altro ancora.

Un modo leggero, ormai consolidato nello stile di “Piazza Viva”, ma allo stesso tempo profondo di leggere l’evoluzione della condizione giovanile in Italia dal dopoguerra a oggi e del modo di vivere la musica che ha accompagnato le ultime generazioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina