Al Castello di Avio la cena è rigorosamente medioevale

Torna nella serata di sabato 20 agosto al Castello di Avio la Cena Medioevale, uno degli eventi più apprezzati tra le Sere FAI d’estate proposte nello storico maniero della Vallagarina, che permette ai partecipanti un’inedito ritorno al passato, non solo con l’immersione in un’atmosfera d’altri tempi, tra mura merlate e sale affrescate, ma proprio grazie ad una cena medievale preparata dalla Locanda del Castello con ingredienti a chilometri zero.

Alle ore 19.00 e 19.20 sono previste le visite guidate alla scoperta della storia e delle curiosità legate al Castello, naturalmente con una particolare attenzione alla dieta medievale e al comportamento a tavola dei commensali all’epoca. Al termine della visita presso la Locanda sarà servita la cena con un menù rigorosamente medievale e un accompagnamento musicale a tema.

Questo il menù che prevede anche venga servito l’Ippocrasso ovvero l’antica bevanda, il cui nome risale al XIV secolo, a base di vino aromatizzato, fermentato e addolcito con miele:

Antipasti: Frittata con gli erbi, Crostone con pesto cavolo nero e mandorle, Formaggio con miele e frutta secca; Primo: Buglione di ceci (zuppa di ceci con odori); Secondo: Stufato di selvaggina; Contorni: carote al timo e sesamo laccate al miele; Dolce: Torta di carote. Bevande incluse: un calice di vino a scelta (compreso l’Ippocrasso) e acqua (1/2 litro).

La prenotazione è obbligatoria sul sito www.castellodiavio.it. La quota di partecipazione (comprensiva di cena, biglietto di ingresso e visita guidata): Adulto 55 € – Ridotto, Iscritto FAI e Residenti 50 €

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina