“Sapori di libertà”, torna la cena a tema con storie dal carcere

Saranno una serie di storie dal carcere ad arricchire, venerdì 2 settembre 2022 alle 19, “Sapori di libertà”, la cena a tema del progetto “Liberi Da Dentro”, cofinanziato da Fondazione Caritro, che si svolgerà presso l’AlmaMed Hotel San Leonardo, struttura a tre stelle con bar, ristorante e pizzeria a Vigolo Baselga.

Un appuntamento che punta a ripetere il successo riscosso lo scorso lunedì 23 maggio, quando il format della cena a tema con storie dal carcere si era tenuta a “Le Formichine. Cucina solidale” di Rovereto. Grazie ai reali e intensi racconti che si potranno ascoltare tra una portata e l’altra, ai partecipanti sarà data la possibilità di riflettere concretamente sull’importanza che i percorsi di reinserimento socio-lavorativo hanno per le persone recluse. Non vi saranno solo narrazioni, poiché alcuni dei testimoni saranno coinvolti direttamente nella preparazione e nella distribuzione delle pietanze agli ospiti, ai quali spiegheranno che lo studio ed il lavoro sono elementi preziosi per qualunque essere umano.

Liberi Da Dentro, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è un progetto implementato da una rete di soggetti appartenenti al mondo non profit che realizza differenti attività di carattere culturale nelle quali si coinvolgono volontari, soggetti detenuti, dimessi dal carcere e sottoposti a misure di comunità, cittadini, con l’obiettivo di costruire un ponte tra carcere e città, di diffondere sul territorio una conoscenza reale del mondo del carcere, delle pene e del loro effetto sulle persone, di sensibilizzare la comunità su queste tematiche.

La rete dei partner di Liberi da Dentro vede coinvolte varie realtà del Terzo settore trentino: A.P.A.S. ODV, Dalla Viva Voce APS, Scuola di preparazione sociale, Fondazione Franco Demarchi, Associazione culturale Sanbaradio e Caritas Diocesana.

Il costo della cena (comprensiva di antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e caffè) è di 30 euro a persona. Il menù è consultabile nel dettaglio sulle pagine Facebook e Instagram di “Liberi Da Dentro”. Per prenotare è necessario inviare una e-mail a liberidadentro@gmail.com (comunicare eventuali allergie o esigenze particolari).

Per informazioni sul progetto: Aaron Giazzon, A.P.A.S. ODV – 348 74 77156

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina