Il Comune cerca sponsor per “Trento, Città del Natale”

I Mercatini di Natale di Trento di qualche anno fa. Foto © Gianni Zotta

Il Comune di Trento cerca sponsor per finanziare la promozione e la realizzazione delle iniziative di “Trento, Città del Natale”. Il contributo andrà in particolare a sostegno del trenino di Natale, degli eventi e dei concerti nelle vie del centro, delle luminarie natalizie e del photomapping sui palazzi della città.

Pubblicato sul sito del Comune, l’avviso di ricerca sponsor è indirizzato a tutti quei soggetti – enti, imprese, società, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi – che a vario titolo sono interessati a migliorare l’offerta culturale nel periodo natalizio e a promuovere lo sviluppo turistico della città.

“L’amministrazione comunale – si legge nella nota – può prevedere anche più sponsor, consentendo dunque la contemporanea presenza di diversi loghi e marchi sul materiale promozionale. In caso di un’offerta pari o superiore a 40 mila euro lo sponsor potrà diventare esclusivo. Per gli eventuali main sponsor, che saranno al massimo due, l’offerta dovrà essere superiore a 20 mila euro e inferiore a 40 mila. L’importo minimo della sponsorizzazione è di mille euro“.

Il ritorno di immagine per lo sponsor è assicurato grazie alla visibilità del logo o marchio nelle campagne di comunicazione legate al Natale (e dunque nelle conferenze stampa, in manifesti, opuscoli, pagine web, totem e pannelli espositivi). A un eventuale sponsor esclusivo il Comune può concedere anche la possibilità di allestire spazi promozionali in aree da concordare.

Il termine per la presentazione delle proposte di sponsorizzazione è lunedì 26 settembre alle 12. Le modalità di invio sono specificate nel bando disponibile sul sito del Comune di Trento (qui il link).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina