In campo a Tione nel ricordo di Paolo Valenti

Paolo Valenti, ex calciatore, tra le altre squadre, del Comano Terme Fiavé. Foto PegasoMedia

Sabato 27 agosto, a Tione, sei prestigiose squadre Under 15 si sfideranno nella prima “Paolo Valenti Summer Cup” dedicata allo sfortunato ex calciatore del Comano Terme Fiavé. Presenti anche Milan, Atalanta ed Hellas Verona.

Tutto pronto quindi ormai alla prima “Paolo Valenti Summer Cup”, il torneo di calcio che, sabato 27 agosto, vedrà sfidarsi a Tione di Trento sei blasonate formazioni Under 15. Sul campo del Centro sportivo di Sesena incroceranno i tacchetti le promesse di Milan, Atalanta, Hellas Verona, Feralpisalò, Südtirol e della Rappresentativa del Comitato Provinciale selezionata da Giuseppe Endrighi.

A partire dalle 9, si giocheranno due triangolari con partite di due tempi da 15 minuti, cui seguiranno, dalle 14.30, semifinali e finali.

I “Paolo Valenti Kids Football Days 2021”. Foto PegasoMedia

Promosso dall’Associazione Paolo Valenti presieduta da David Bazzoli e dedicato all’ex calciatore giudicariese del Comano Terme Fiavé deceduto tragicamente nel settembre 2019, il torneo – programmato inizialmente per il 2020 – è stato preceduto dai “Paolo Valenti Kids Football Days” e dal “Paolo Valenti Training Day”.

“Siamo nati per ricordare un amico, ponendoci tra gli obiettivi soprattutto quello di organizzare eventi con al centro i giovani e lo sport”, sottolinea Bazzoli, che può contare su oltre 300 soci. “Crediamo, infatti, che il confronto con società prestigiose possa far crescere nei nostri ragazzi quel sogno che tanti di noi avevano fin da piccoli e, pensando ai figli di Paolo, abbiamo immaginato di poterli vedere un domani alzare questo trofeo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina