Ultime tre tappe in Trentino per il cinema solare itinerante che promuove l’ambiente

Foto Facebook Infiorescenze

Con la fine di agosto si avvicina al termina anche “Obiettivo sostenibile”, il tour in Trentino del cinema solare itinerante del Cinema du Desert, organizzato in collaborazione con la rete degli Ecomusei Trentini per parlare di ambiente, impatto dell’uomo sull’ambiente e stili di vita sostenibili.

Le ultime tre serate, tre tappe dove le immagini in movimento faranno riflettere il pubblico e apriranno un dibattito per contribuire allo sviluppo di senso critico e per favorire l’adozione di stili comportamentali a basso impatto, sono in programma il 28 agosto in Valle dei Laghi con “Nausicaa della valle del Vento”, il 30 agosto in Vanoi con “Le frequentazioni dell’orso”, infine il 31 agosto in Val Judicaria con “Lunana”.

Il progetto “Obiettivo sostenibile”, una campagna di in-Formazione sugli obiettivi dell’Agenda 2030, basa la sua strategia sulla divulgazione di semplice materiale informativo, su dialoghi e discussioni propositive ma soprattutto sulla proiezione cinematografica di piazza intesa come punto di partenza per la creazione di un momento aggregativo e per consentire al contempo di mostrare narrazioni di modelli comportamentali volti a generare uno sviluppo inclusivo, stili di vita sani, a basso impatto ambientale.

Le proiezioni sono realizzate con un camion speciale che, grazie ad un impianto di proiezione alimentato ad energia solare, trasforma in cinema all’aria aperta i luoghi dove arriva. Tutti gli eventi sono a ingresso libero, e sono promosse dall’Associazione Bambini nel deserto Trentino e sostenuto dalla fondazione Caritro e dalla Rete degli Ecomusei Trentini.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina